giovedì 24 gennaio 2013

Focus on AS400



Il sistema AS/400 (Application System/400) è un elaboratore sviluppato dall’IBM per ospitare prevalentemente sistemi informativi gestionali aziendali.

E’ un sistemamultiutente”, così si intende un elaboratore in grado di servire più di un utente, nell' utilizzazione dei programmi attivi sul computer.


Il suo successo è stato determinato da una serie di vantaggi:   più di 2500 applicazioni  software disponibili, una grande stabilità sia in termini di sistema operativo che di hardware. Ulteriori caratteristiche sono la sua sicurezza e riservatezza dei dati, velocità e trattamento di grandi quantità di record e capacità di gestire centinaia di terminali connessi contemporaneamente.

Da quì la necessità di monitorare le attività e le performance dell'elaboratore. Il plug-in AS-400 di ConsolOONE permette la visualizzazione di tutte le informazioni necessarie.
Le quattro categorie  restituiscono una reportistica, documentabile e stampabile, di seguito rappresentata la suddivisione :

GENERALE : tempo di uptime, utenti attivi, percentuale CPU attiva, Memoria Totale;



PROCESSI : Nome e tipologia processo, percorso, stato, etc..


HARDWARE : identificativo, tipologia stato, errori.




STORAGE: descrizione, tipologia, utilizzo (%), Memoria usata (MB), Memoria Totale (MB), Memoria allocata (KB)



Il sistema AS/400 può essere adesso monitorato per prevenire eventuali malfunzionamenti evitando blocchi potenzialmente pericolosi per il business aziendale.

Il plug-in AS/400 è in continua evoluzione e, in base alle esigenze dei clienti ed alle innumerevoli funzionalità dell'eleaboratore IBM, si arricchirà di maggiori dettagli per una migliore reportistica. 

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI !!!
In questa sezione potrai inserire un tuo giudizio o un commento.
Grazie per la partecipazione.