PlugIn Aso Aso


La possibilità di avere un sistema di controllo satellitare di un veicolo, o di un qualsiasi mezzo aziendale, può essere estremamente interessante in termini di sicurezza e di gestione nonché di controllo dei costi operativi. Infatti, i responsabili di una flotta di autoveicoli possono gestire in modo efficiente gli autisti, assicurandosi che rispettino le rotte autorizzate per monitorare in tempo reale le risorse aziendali.

ConsolONE® ha deciso di aprire le porte allo sviluppo di un plug-in dedicato che prende il nome di ASO-ASO e per il quale è stata dedicata un'intera sezione. Il modulo presenta i seguenti tab:
Maps View
  • Maps View : visualizzazione contemporanea delle auto su mappa geografica;
  • Vehicle List: elenco del parco auto con indicazioni sulle caratteristiche(scadenze assicurazione, modello, targa, km tot percorsi,etc..);
  • Historical Journey: storico delle rotte percorse;
  • Logslog sulle attività , gli eventi scattati con relative description ed il driver dell'auto;
  • Assigned Vehicle: richiamo al modulo Sysaid per la richiesta di apertura di un Ticket circa l'assegnazione di auto ad un driver in base alle disponibilità aziendali;


  Con ASO-ASO è possibile ottenere Dati in tempo reale dell'autoveicolo su:
  • Tabella riepilogativa sullo stato della flotta;
  • Funzione Geofence con l'invio di avvisi quando un veicolo entra/esce da posizioni predefinite;
  • Informazioni sul veicolo come: 
  1. Modello e targa 
  2. Data/Ora dell'ultima posizione con riferimento di coordinate geografiche
  3. Velocità e Direzione 

Ma come funziona?


È un dispositivo di localizzazione satellitare veicolare munito di SIMantenna GSM/GPRS/GPS e cavi di alimentazione, in grado di comunicare in tempo reale sulla rete di telefonia mobile e via internet,  si installa in corrispondenza della porta OBD2 del veicolo (presente su auto prodotte successivamente l'anno 2000) per i veicoli precedenti  esiste, invece, un sistema collegabile alla batteria dell'auto.
porta OBD2

Il sistema è pratico perché è facile da installare e può essere facilmente trasferito su tutti i mezzi aziendali. E’ sicuro perché mediante notifica e-mail o SMS avvisa tutti i referenti preimpostati circa le attività e gli eventi scaturiti dall'autoveicolo. L’allarme potrà essere inviato anche in caso di superamento della velocità o della distanza prestabilite per tutelare, ad esempio, la sicurezza del driver e l'ottimizzazione delle risorse in termini di consumi. 


Inoltre, il sistema permette di risparmiare su costi del personale (ottimizzando soste e tempi di lavoro), multe (grazie al controllo di velocità e percorso), consumo di carburante (grazie al monitoraggio dei km percorsi). Tali servizi sono gestiti e monitorati direttamente dal modulo ASO-ASO di ConsolONE®informazioni necessarie a gestire dal PC, da uno smartphone o anche da un semplice cellulare, la flotta di autoveicoli dell' azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI !!!
In questa sezione potrai inserire un tuo giudizio o un commento.
Grazie per la partecipazione.