PlugIn SysAid




CONSOLONE UNA SOLUZIONE PER L'IT ASSET MANAGMENT !!!

Dalla collaborazione con SysAid, in ConsolONE® è possibile integrare il modulo di IT Asset Managment per fornire un accurato inventario di tutto l'hardware ed il software installato all'interno della propria organizzazione. 


Grazie al modulo di SysAid, è possibile effettuare l'apertura di un ticket direttamente da ConsolONE® compilando un semplice form.



Inoltre, è possibile implementare le seguenti funzionalità di Monitoring:
  • dei servizi e dei processi di sistema con la possibilità di avvisare l'utente se un determinato servizio o processo non è disponibile sul Pc e/o sul server di rete.  
  • aggiornamenti hardware/software, si può avvisare l`utente se un determinato software è stato installato o rimosso o se è stata rilevata una modifica dell`hardware.  
  • monitoraggio delle attività di rete per una specifica interfaccia, si può avvisare se la velocità dei dati in arrivo o in uscita (kbit/sec) supera una soglia predefinita.
  • monitoraggio delle prestazioni, consente di monitorare una serie di prestazioni come  l'utilizzo del disco rigido o della RAM, con la relativa personalizzazione di soglie di avviso e di errore espresse in forma percentuale (%)
Dalla dashboard principale, si visualizzano le informazioni generali su scadenze del software di SysAid acquistato (exipration time), il numero di license degli asset totale ed in uso.


Il modulo SysAid di ConsolONE® è stato progettato per rendere più efficienti i processi IT, automatizzare, in modo semplice ed intuitivo, la gestione dei ticket e dell’inventario degli asset (pc,server,router,switch,stampanti,etc.) all'interno della propria rete aziendale.

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI !!!
In questa sezione potrai inserire un tuo giudizio o un commento.
Grazie per la partecipazione.