Eventi



Finalmente faremo chiarezza sul Cloud trattando tutti gli aspetti di reale interesse di cui tutti vorrebbero sentir parlare ma nessuno affronta:

  •      HybridCloud... come integrare soluzioni ibride tra soluzioni On premise e soluzioni Cloud  (Cisco Vmware,Netapp)

  •     Aspetti progettuali dell'infrastruttura in Cloud ... Avere un proprio data center presso il Cloud provider Iaas ( Fastweb 
  •     Concetti Legali e Contrattuali dei dati in Cloud, l'importanza del cloud italiano (Special guest Prof. Avv.Perri , noto esperto internazionale sugli aspetti legali connessi al Cloud )
  •     Come implementare i servizi in Cloud migrando i dati e le applicazioni integrando soluzioni IaaS e SaaS (Smartnet)
  •     Gestione dei sistemi ibridi mediante ConsolONE®

L'evento si terrà Martedì 10 giugno presso il MONTESPINA PARK HOTEL (Via Prov. San Gennaro 2, Napoli), dalle ore 9:00 alle ore 15:00)


Per la registrazione all'evento, clicca sul link e compila i campi del Registration Form.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Dal 15 al 17 settembre, presso presso Il Cavalieri Hilton di Roma, si è svolto l'EMEA PARTNER SUMMIT. Durante l'evento internazionale ha partecipato la SmartNet come Sponsor, ma non solo. L'agenda del congresso ha visto il 16 settembre la presentazione di ConsolONE® Platform Demo, relatore Marco Pirone.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------

SmartNet e NetApp hanno organizzato un incontro esclusivo riservato ai CIO per approfondire nove sfide affrontate da altri CIO per migliorare l’efficienza e le prestazioni nell’ambito della gestione di dati aziendali.


Da oltre 20 anni, NetApp aiuta le aziende in crescita a restare competitive. NetApp consente di:

• Partire con il piede giusto grazie a uno storage senza compromessi e di valore.
• Scegliere la semplicità, riducendo la complessità della gestione e della protezione dei dati.
• Crescere in modo smart grazie a soluzioni che si evolvono al passo con le esigenze 
  del tuo business.


Possiamo aiutarti a memorizzare, proteggere e gestire i tuoi dati senza rinunciare alla scalabilità delle tue funzionalità.

I sistemi storage NetApp E-Series definiscono nuovi standard di efficienza delle performance negli ambienti basati sulle applicazioni.

Il portfolio di soluzioni FlexPod combina i sistemi storage NetApp, i server Cisco Unified Computing System e il fabric Cisco Nexus in un'unica architettura flessibile. Le soluzioni FlexPod sono validate e testate per ridurre i rischi e aumentare l'efficienza dell'IT.


Con la sua nuova linea di prodotti, la serie NetApp FAS, NetApp offre soluzioni storage più potenti, accessibili e flessibili per le medie imprese e gli ambienti aziendali distribuiti.

Inoltre, con i Sistemi Storage FAS, potrete sfruttare a pieno le potenzialità di NetApp Data ONTAP il sistema operativo storage #1 al mondo!

NetApp® Data ONTAP® 8.2 è un sistema operativo per lo storage unificato con funzionalità di clustering che aiuterà il tuo business a non subire più interruzioni.

Per approfondimenti e registrazione Vai al sito del Roadshow


Il 26 giugno, presso l'Hotel American Park di Napoli, si è tenuto il convegno / seminario "Virtualizzazione e gestione del desktop"  . Il convegno, organizzato dalla Smartnet, si è occupato di una tematica innovativa nel settore della tecnologia e della virtualizzazione, presentando tutte le novità dell'integrazione tra le soluzioni dei principali partner tecnologici, leader del mercato mondiale: Cisco, NetApp, Vmware, APC, Alida.

Durante il convegno/seminario si è discusso della Virtualizzazione di VMware e dell'integrazione con le nuove soluzioni storage di NetApp, che sfruttano la tecnologia Fiber Channel over Ethernet (FcoE) con i server Cisco UCS (Unified Computing System) ed i client Cisco VXI. Questi ultimi sono concepiti per sfruttare al meglio la virtualizzazione ed estendere le nuove tecnologie a tutti i lavoratori, per qualsiasi applicazione, in qualsiasi ambiente e con qualsiasi dispositivo. Inoltre, con la piattaforma di APC e con l'affiancamento dei servizi di Assistenza, Management e Supporto di Cisco/SmartNet i clienti possono contare su una piattaforma potente, flessibile, e facile da gestire, mediante un'unica console di gestione integrata "ConsolONE®".

Di seguito è possibile seguire l'intervento di Marco Pirone che mostra un esempio pratico di come configurare una nuova virtual machine (VMware), nel caso in cui, in azienda, ci sia la necessità di abilitare un accesso client per un nuovo utente. Ed ancora, le innumerevoli funzionalità di ConsolONE® in un ambiente virtualizzato.   


Le infrastrutture IT aziendali sono in fase di trasformazione e con le nuove tecnologie di virtualizzazione dei server e dei desktop sta cambiando anche il modo in cui le applicazioni vengono fornite e gestite, con un notevole miglioramento a livello di rendimento dei costi.

Con l'introduzione della virtualizzazione ai livelli di elaborazione, rete e storage, le infrastrutture IT , di qualsiasi dimensione, sono al centro di una totale trasformazione verso nuovi valori di efficienza e di abbattimento dei costi.

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI !!!
In questa sezione potrai inserire un tuo giudizio o un commento.
Grazie per la partecipazione.