mercoledì 13 febbraio 2013

Il Plug-In SWITCH

Il Plug-In Switch integrato in ConsolOne permette la visualizzazione della configurazione e di tutta una serie di informazioni, generalmente ricavabili esclusivamente dai sistemisti di rete, direttamente connessi agli switch della LAN. La possibilità, quindi, di poter gestire le informazioni mediante l'invio di facili comandi, preimpostati e disponibili da un menù a tendina, permette di ottenere i dati rapidamente.

Una volta selezionato lo switch, dalla Switch List, basta selezionare More Info che compare una visualizzazione della configurazione Generale dello switch (vedi figura successiva).


Cliccando sulla porta di interesse, si aprirà un pop-up, sarà possibile configurare la porta dello switch, secondo una modalità di funzionamento, come trunk, access, routed. 
Il plug-in permette di lanciare una serie di comandi, ai quali lo switch risponde fornendo le informazioni, anch'esse stampabili mediante l'icona Print Pdf.

In questo modo, sarà possibile monitorare tutte le attività e le performance del dispositivo, attraverso semplici comandi ed un'intuitiva schermata grafica.

  

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI !!!
In questa sezione potrai inserire un tuo giudizio o un commento.
Grazie per la partecipazione.