lunedì 17 luglio 2017


ConsolONE® rende i tuoi investimenti, in Hardware e Software, Industry 4.0 compliant (Iperammortamento e Superammortamento).
  
Qualunque dispositivo gestito e monitorato da ConsolONE® soddisfa le condizioni tassative, previste per legge, affinchè su quest’ultimo sia elegibile per l’applicazione degli incentivi del Superammortamento e dell’Iperammortamento (Rif. Allegati A e B Piano per l'industria 4.0 inserito nella Legge di Bilancio 2017).
Tali condizioni, tra le altre, prevedono che ogni sistema debba garantire:
  • interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program
  • integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo
  • interfaccia tra uomo e macchina (HMI, ndr) semplici e intuitive

Inoltre tutti i sistemi devono essere dotati di almeno due tra le seguenti caratteristiche per renderli “assimilabili e/o integrabili a sistemi cyberfisici”:

  • sistemi di tele manutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto
  • monitoraggio in continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo mediante opportuni set di sensori e adattività alle derive di processo
  • caratteristiche di integrazione tra macchina fisica e/o impianto con la modellizzazione e/o la simulazione del proprio comportamento nello svolgimento del processo (sistema cyberfisico)
 Ciascuna di queste caratteristiche viene implementata una volta che il sistema viene integrato nella gestione ConsolONE®.
Il paradigma della nuova Rivoluzione Industriale, quindi, è:
CONSOLONE® ⇨ Azienda diventa Industry 4.0 compliant
 

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI !!!
In questa sezione potrai inserire un tuo giudizio o un commento.
Grazie per la partecipazione.