martedì 4 dicembre 2012

CONSOLONE integra CISCO SMART CARE SERVICE



Oggi, un’azienda tecnologicamente avanzata, di qualsiasi dimensione, necessita della possibilità di avere una panoramica completa delle sue reti in modo da comprenderne con esattezza lo stato di salute e di sicurezza complessiva, al fine di identificarne i potenziali problemi prima della loro insorgenza. 

ConsolONE  integra i servizi di Cisco Smart Care Service, che ne rappresenta un'estensione, mettendo a disposizione dei partner certificati, come SmartNet (Premier Cerified Partners), una piattaforma proattiva per soddisfare le richieste dei clienti. 



Infatti, esso offre un servizio innovativo che combina il supporto tecnico globale con il network monitoring e la manutenzione proattiva per garantire la cura e il miglioramento continuo delle performance del network.

Attingendo all’esperienza Cisco nel campo del networking, alle sue metodologie, ai suoi
strumenti tecnici e alla sua infrastruttura di servizio completa, la SmartNet mediante l'utilizzo di ConsolONE può rispondere alle richieste ed alle esigenze del cliente, con la capacità di eseguire monitoraggi continui e valutazioni periodiche della performance e della disponibilità dei dispositivi della rete aziendale. 

Grazie a ConsolONE, i partner possono offrire ai loro clienti la capacità di conoscere in maniera precisa lo stato di salute delle loro reti, al fine di aiutarli ad identificare e risolvere i problemi prima che si ripercuotano sulle loro attività. 

E' possibile visualizzare nel seguente Video l'approccio al supporto per l'erogazione dei servizi che ConsolONE integra per la collaborazione dei servizi Cisco Smart Care per garantire l'aumento della produttività dei dipendenti, una buona risposta dei clienti ed il massimo rendimento nella tecnologia.



ConsolONE fornisce la visibilità dello stato e della sicurezza della rete, fornendo le informazioni necessarie per migliorare le prestazioni e l’efficienza operativa. Attraverso la dashboard online, potrete vedere lo stato complessivo delle condizioni della rete, della sicurezza e delle prestazioni dei servizi vocali ovunque e in qualsiasi momento. 

Il NOC di ConsolONE gestisce un quadro chiaro, e continuamente aggiornato di ciascun dispositivo nella vostra rete, per fornire report aggiornati sullo stato, identificare potenziali problemi ed effettuare riparazioni in remoto, quali la correzione degli errori di configurazione e l’aggiornamento del software. Accertarsi che la rete sia sicura, affidabile e funzionante al massimo delle possibilità !



Solution Incentive Program 

Il Team “Cisco SIP review” dopo un'approfondita valutazione di ConsolONE, ne ha approvato l’inserimento nel programma, attribuendogli il “Solution ID: 321495”, a testimonianza della sua validità.


mercoledì 28 novembre 2012

EVENTO DI PRESENTAZIONE


Il giorno 18 Ottobre 2012 si è tenuta presso l'America Hotel di Via Antiniana (Pozzuoli) la presentazione del nuovo software di gestione centralizzata ConsolONE.

L'evento ha riscontrato la partecipazione di numerosi protagonisti del settore ICT, i quali hanno mostrato estremo interesse circa l'implementazione della soluzione software come strumento per incrementare il proprio Business aumentando la redditività d'impresa.

Di seguito, sono mostrate le presentazioni tecniche e commerciali, tenuta dal Project Manager e Finance Manager, rispettivamente di Marco Pirone e Federico Pirone, che mostra le motivazioni  che hanno spinto allo sviluppo dell'applicazione.

Di seguito, la presentazione tecnica di Marco Pirone.




I video sono anche consultabili direttamente dal sito di YouTube.



  Infine, l'intervento del Finance Manager Federico Pirone.





martedì 27 novembre 2012

NOVITA' : CONSOLONE in HTTPS



Il nuovo software di management permette, da oggi, l'accesso alla Console mediante protocollo HTTPSHyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer ). Tale configurazione, se richiesta dal cliente, è possibile implementarla in fase di setup.


I nostri obiettivi principali :
  • controllo dei diritti di accesso alle informazioni
  • verifica dell'identità dell'interlocutore 
  • protezione dei dati in transito sulla rete
  • protezione delle risorse soggette da attacchi esterni
L'implementazione del protocollo HTTPS, che integra l'interazione di HTTP attraverso il meccanismo di crittografia del tipo Transport Layer Security (SSL/TLS), aumenta il livello di sicurezza mediante opportuna cifratura dei dati trasmessi e ricevuti su Internet. 

venerdì 23 novembre 2012

I PLUG-IN DI CONSOLONE


Questi componenti aggiuntivi forniscono un alto grado di flessibilità, poichè permettono di utilizzare ConsolONE in relazione alle specifiche macchine presenti nella rete. Mediante queste estensioni, l’intero applicativo risulta configurabile ed estremamente flessibile, adeguandosi alle esigenze della LAN aziendale.


                                             


Sono stati configurati dei Plug-in  al fine di poter eseguire specifiche procedure di analisi e gestione per la compatibilità con molteplici tecnologie multivendor. Tale progettazione  permette la visualizzazione e la configurazione di vari devices di rete.

Attualmente, ConsolONE presenta 16 categorie di plug-in, così configurati:

  • STAMPANTI
  • SWITCH
  • ROUTER
  • UCS
  • UPS
  • FIREWALL
  • THIN CLIENT
  • ACCESS POINT
  • CUCME ( Cisco Unified Call Manager Express )
  • SERVER
  • RouterBoard by MIKROTIK
  • DOMOTIC HOME
  • TVCC
  • WLC (WIRELESS LAN CONTROLLER)
  • SITE MAP
  • AS400
I principali vendor supportati sono CISCO,  APC, VMWARE per gran parte delle categorie.  Per le STAMPANTI, invece, la compatibilità è totale. La dinamicità e le capacità del framework Open-Source permette di adattare, in base alle esigenze, tali estensioni con qualsiasi tipo di tecnologia.


martedì 20 novembre 2012

ConsolONE : Product Overview




La disponibilità di reti a larga banda, la diffusione del protocollo IP, la virtualizzazione, il Cloud, le nuove tecnologie wireless e VoIP stanno rapidamente cambiando il modo di comunicare e condividere risorse all'interno delle aziende, offrendo nuovi strumenti per sviluppare il business, semplificando la gestione del sistema ed aumentando la produttività dell'impresa.



ConsolONE è stato sviluppato per monitorare e gestire complesse infrastrutture di rete, al fine di localizzare un malfunzionamento, una criticità o semplicemente, ricavarne una reportistica completa e dettagliata sulle prestazioni e l'attività degli apparati e dell'intera LAN aziendale, mediante protocollo di gestione SNMP ( Simple Network Management Protocol), Syslog, API integrazione per VMWare (VASCA).

VASCA è una web application che si interpone tra il datacenter di VMWare e l'utente finale, fornendo informazioni in tempo reale su :

  • Utilizzo della CPU
  • Utilizzo della memoria
  • Utilizzo del disco
Guarda il video di presentazione che Marco Pirone (Network Engineer) mostra ai responsabili della Cisco System Italia.




ConsolONE, implementato su sistema VMWare Esxi, è stato sviluppato con software freeware, caratterizzato da un elevato grado di flessibilità, permettendo una personalizzazione della configurazione dell'applicativo in base alle proprie esigenze, mediante l'implementazione di componenti aggiuntivi come template e plugin.

La SmartNet ha messo a disposizione un centro specializzato denominato NOC ( Network Operation Center) basato su ConsolONE. Esso è in grado di fornire, a costi sostenibili ed in tempi certi, un ampio ventaglio di servizi nell'ambito del Networking e del System Management.



Alle aziende che utilizzano il Network Operation Center di SmartNet, è fornita l'assistenza da remoto di specialisti certificati in grado di rilevare i casi di congestione della rete e le problematiche di funzionamento. I tecnici sono in grado di intervenire in tempo reale, permettendo di accellerare i tempi di ripristino delle attività lavorative.

Un servizio di assistenza completo che potrà anche garantire, se richiesto, la sostituzione on-site dei componenti di rete guasti, in tempi brevi, razionalizzando e contenendo così al meglio i costi di gestione.

Per informazioni più dettagliate aggiungi un commento o contattaci direttamente, scrivendo all'indirizzo mail support@smartnet.it .


lunedì 12 novembre 2012

NASCE CONSOLINA


ConsolINA (Consol Intelligent Network Agent) rappresenta una vera e propria estensione di ConsolONE. Lì dove la connettività dei provider non è garantita o risulta non affidabile, l'Agent gestisce la raccolta delle informazioni relative ai devices della LAN, per il monitoraggio e la gestione degli stessi.




L'integrazione di un modulo dotato di tecnologia GSM permette la raggiungibilità e l'accesso al database dei dati, acquisiti e memorizzati localmente.

Inoltre, è possibile abilitare delle notifiche, circa lo stato degli apparati e/o il raggiungimento di soglie preconfigurate, mediante l'invio di SMS o chiamata automatica.

In tal modo, la comunicazione tempestiva permette la riduzione dei tempi di gestione del guasto, assicurando una 

I principali vantaggi :
  • Ottimizzazione Banda su connettività WAN;
  • Robustezza delle informazioni con il Database distribuito dei dati ;
  • Ridondanza logico e fisica con backup giornaliero sul server centrale di ConsolONE;

Ripristinata la connettività WAN o mediante GSM gateway, l'accesso ai dati di ConsolINA può avvenire: mediante link di collegamento integrato in ConsolONE o direttamente all'applicazione tramite indirizzo di rete.

In questo Post, puoi tenerti aggiornato sulle varie funzionalità e caratteristiche di ConsolINA, sempre in continua evoluzione.


Per ulteriori informazioni contatta i nostri tecnici all'indirizzo support@smartnet.it.