La disponibilità di reti a larga banda, la diffusione del protocollo IP, la virtualizzazione, il Cloud, le nuove tecnologie wireless e VoIP stanno rapidamente cambiando il modo di comunicare e condividere risorse all'interno delle aziende, offrendo nuovi strumenti per sviluppare il business, semplificando la gestione del sistema ed aumentando la produttività dell'impresa.
ConsolONE è stato sviluppato per monitorare e gestire complesse infrastrutture di rete, al fine di localizzare un malfunzionamento, una criticità o semplicemente, ricavarne una reportistica completa e dettagliata sulle prestazioni e l'attività degli apparati e dell'intera LAN aziendale, mediante protocollo di gestione SNMP ( Simple Network Management Protocol), Syslog, API integrazione per VMWare (VASCA).
VASCA è una web application che si interpone tra il datacenter di VMWare e l'utente finale, fornendo informazioni in tempo reale su :
VASCA è una web application che si interpone tra il datacenter di VMWare e l'utente finale, fornendo informazioni in tempo reale su :
- Utilizzo della CPU
- Utilizzo della memoria
- Utilizzo del disco
ConsolONE, implementato su sistema VMWare Esxi, è stato sviluppato con software freeware, caratterizzato da un elevato grado di flessibilità, permettendo una personalizzazione della configurazione dell'applicativo in base alle proprie esigenze, mediante l'implementazione di componenti aggiuntivi come template e plugin.
La SmartNet ha messo a disposizione un centro specializzato denominato NOC ( Network Operation Center) basato su ConsolONE. Esso è in grado di fornire, a costi sostenibili ed in tempi certi, un ampio ventaglio di servizi nell'ambito del Networking e del System Management.
Alle aziende che utilizzano il Network Operation Center di SmartNet, è fornita l'assistenza da remoto di specialisti certificati in grado di rilevare i casi di congestione della rete e le problematiche di funzionamento. I tecnici sono in grado di intervenire in tempo reale, permettendo di accellerare i tempi di ripristino delle attività lavorative.
Alle aziende che utilizzano il Network Operation Center di SmartNet, è fornita l'assistenza da remoto di specialisti certificati in grado di rilevare i casi di congestione della rete e le problematiche di funzionamento. I tecnici sono in grado di intervenire in tempo reale, permettendo di accellerare i tempi di ripristino delle attività lavorative.
Un servizio di assistenza completo che potrà anche garantire, se richiesto, la sostituzione on-site dei componenti di rete guasti, in tempi brevi, razionalizzando e contenendo così al meglio i costi di gestione.
Per informazioni più dettagliate aggiungi un commento o contattaci direttamente, scrivendo all'indirizzo mail support@smartnet.it .
Nessun commento:
Posta un commento
BENVENUTI !!!
In questa sezione potrai inserire un tuo giudizio o un commento.
Grazie per la partecipazione.