ConsolONE® migliora le sezioni SmartSysLog e le topology.
SmartSysLog
La semplicità del protocollo SysLog fa sì che un server possa gestire messaggi provenienti da una variegata tipologia di macchine, da computer, stampanti, dispositivi di rete, macchinari, ecc. ConsolONE® fornisce la possibilità di interrogare il database, secondo le richieste dell'utente. Una semplice ed intuitiva schermata permette di visualizzare i log in in intervalli di tempo (massimo 48 h). L'utente può selezionare giorno e fascia oraria, e filtrare l'output per un particolare indirizzo IP o testo, come mostrato nell' immagine seguente.
Nel campo testo, si possono inserire dei filtri e specificare delle specifiche condizioni di ricerca mediante gli operatori logici della logica Booliana: AND, OR , NOT.
Un esempio di filtro deve seguire la sintassi:
Expr1 [OR] Expr2 [OR], Expr3 [AND] Expr4 [AND], Expr5 [NOT] Expr6 [NOT]
Es : 10.10.2.2 [AND] UDP
La ricerca dei log, può avvenire anche da Site Manager. Dopo aver cercato un specifico device, si seleziona l'Action View Log.( immagine successiva)
A questo punto, valgono le stesse condizioni indicate per il modulo SmartSysLog.
Topology
Il modulo topology aggiunge la funzionalità search per nome specifico o per indirizzo IP. Se per esempio, abbiamo la gestione di N topology e dobbiamo andare ad analizzare i grafici di una determinato link WAN, ma non ricordiamo dove il device è posizionato, allora basterà inserire l'indirizzo IP nel campo Hosts ed effettuare la ricerca, a questo punto comparirà direttamente la topology associata.
Nessun commento:
Posta un commento
BENVENUTI !!!
In questa sezione potrai inserire un tuo giudizio o un commento.
Grazie per la partecipazione.