venerdì 16 ottobre 2015

PLUG-IN CAMBIUM


ConsolONE® da il benvenuto al plug-in Cambium Networks, una linea di prodotti wireless braodband low-coast, ma ad alte prestazioni.

Forniscono coperture wireless outdoor stabili per aeree urbane o rurali estese., raggiungendo anche 150+ Mbps di bitrate, ideali per servizi che necessitano notevoli larghezze di banda come dati, video e voce.

Il plug-in Cambium, permette così come gli altri plug-in sviluppati per dispositivi wireless, di monitorare lo stato della connettività in termini di SNR, RSSI, SSID, wireless MAC address del remote AP associato.


Infine, altre informazioni si possono ottenere, direttamente dalla sezione Site Manager come:
  • Date and Time
  •  System Uptime
  • Software Version
  • Firmware Version

NEW PLUG-IN : ILO HP


Arriva il nuovo Plug-In ILO per la gestione dei blade e dei server rack HP direttamente da ConsolONE®

HP iLO (Integrated Lights-Out) Management Engine è un insieme di funzioni di gestione incorporate che supportano il ciclo di vita completo del server, dalla distribuzione iniziale alla gestione continuativa fino alle notifiche di servizio e al supporto remoto.


HP iLO è una funzionalità di HP iLO Management Engine. Il sottosistema iLO è un componente standard dei server HP ProLiant che semplifica la configurazione iniziale e il monitoraggio dello stato del server, l'ottimizzazione energetica e termica e l'amministrazione del server in remoto. Il sottosistema HP iLO è dotato di un microprocessore intelligente, di memoria di sicurezza e di un'interfaccia di rete dedicata. Questo design rende l'interfaccia HP iLO indipendente dal server host e dal relativo sistema operativo

Lo sviluppo in ConsolONE®  del plug-in iLO, fornisce le informazioni di Cpu e di Memoria; come per esempio, dove sono localizzate le Ram sulla piastra, come mostrato nell'immagine seguent.


martedì 13 ottobre 2015

Live Support on ConsolONE® : Sysaid Chat !




In passato già abbiamo parlato dell'integrazione di ConsolONE® con il sistema di asset managment e di ticketing Sysaid. La novità consiste nel fatto che, in seguito all'entusiasmo riscontrato dai nostri clienti e dalle innumerevoli richieste, ne abbiamo migliorato la gestione e l'utilizzo. Approfondiremo con dei post specifici: asset managment e gestione dei Ticket.

In questo articolo, mostreremo come è possibile richiedere assistenza in tempo reale direttamente da ConsolONE®

E' stata inserita l'icona Live Chat mediante la quale sarà possibile contattare un tecnico dopo aver riempito alcuni campi nell'opportuno form: nome , indirizzo mail, id ticket (opzionale)



A questo punto, una volta riempiti i campi, partirà la chat per ricevere assistenza.


Nel caso in cui, i tecnici del supporto non fossero in linea un messaggio di momentanea indisponibilità sara mostrato all'utente. In quest'ultimo scenario, sarà comunque possibile inviare un messaggio email al supporto di riferimento.



ConsolONE® News


ConsolONE® migliora le sezioni SmartSysLog e le topology.

SmartSysLog


La semplicità del protocollo SysLog  fa sì che un server possa gestire messaggi provenienti da una variegata tipologia di macchine, da computer, stampanti, dispositivi di rete, macchinari, ecc. ConsolONE® fornisce la possibilità di interrogare il database, secondo le richieste dell'utente. Una semplice ed intuitiva schermata permette di visualizzare i log in in intervalli di tempo (massimo 48 h). L'utente può selezionare giorno e fascia oraria, e filtrare l'output per un particolare indirizzo IP o testo, come mostrato nell' immagine seguente.


Nel campo testo, si possono inserire dei filtri e specificare delle specifiche condizioni di ricerca mediante gli operatori logici della logica Booliana: AND, OR , NOT.
Un esempio di filtro deve seguire la sintassi: 
Expr1 [OR] Expr2 [OR], Expr3 [AND] Expr4 [AND], Expr5 [NOT] Expr6 [NOT]

Es : 10.10.2.2 [AND] UDP

La ricerca dei log, può avvenire anche da Site Manager. Dopo aver cercato un specifico device, si seleziona l'Action View Log.( immagine successiva)


A questo punto, valgono le stesse condizioni indicate per il modulo SmartSysLog.


Topology

Il modulo topology aggiunge la funzionalità search per nome specifico o per indirizzo IP. Se per esempio, abbiamo la gestione di N topology e dobbiamo andare ad analizzare i grafici di una determinato link WAN, ma non ricordiamo dove il device è posizionato, allora basterà  inserire l'indirizzo IP nel campo Hosts ed effettuare la ricerca, a questo punto comparirà direttamente la topology associata.