Un nuovo plug-in è stato sviluppato per ConsolONE®: VDI MANAGMENT. La sigla VDI sta per Virtual Desktop Infrastructure, la soluzione di VMware per la vrtualizzazione del desktop e delle applicazioni.
Tutto ciò offre agli utenti un nuovo approccio ottimizzato per distribuire, proteggere e gestire le applicazioni ed il desktop Windows, assicurando agli tenti finali di poter lavorare sempre e ovunque, con qualsiasi dispositivo.
Il nuovo plugin permette agli IT Manager di avere la piena visibilità ed il controllo sullo stato e sull'attività delle virtual machine attive.
Caricando su una qualsiasi planimetria i thin client associati alle relative macchine virtuali
si può visualizzare a colpo d'occhio l'operatività o meno degli utenti, questo è anche semplificato dal colore associato.
Come indicato dalla freccia rossa, il thin client azzurro indica che l'utente si è autenticato alla virtual machine. Infatti, nella sezione in basso (riquadro rosso) si visualizzano le informazioni su:
- - utente attualmente connesso
- - IP del Thin Client
- - IP della macchina VDI realativa
Scorrendo più in basso si trova l'area Vmware che fornisce informazioni relative all'host Esxi associato:
Così come nell'area Sysaid le informazioni di asset managment: caratteristiche hardware del device e relativi software installati.
Il plugin VDI MANAGEMENT di ConsolONE® permette in maniera facile, veloce ed intuibile, l'attività degli utenti e lo stato delle Virtual Machine. Questo mediante il colore , che di seguito sono così identificati:
- Azzurro: thin client acceso ed utente autenticato
- Verde: thin client acceso ma non ci sono utenti autenticati
- Rosso: thin client spento